Asd Sabatino: la nostra Storia

L'Asd Sabatino Fighters Team - Boxing Club è nata nel 2010, perchè mio fratello Luca ed io l'abbiamo desiderata.

Volevamo un luogo che riunisse gli appassionati di boxe, gli sportivi, i giovani, gli amici ma anche chi vuole tenersi lontano dalla strada. Volevamo dare un luogo a chi ha paura di mettersi alla prova o a chi non ha nulla da perdere, per respirare l'aria sana dello sport.

Luca ed io siamo uniti dalla stessa passione: la boxe. Per noi, il pugilato non è stato solo uno sport o un lavoro, ma ci ha legato più di quanto non lo fossimo, ci ha reso guerrieri, di quelli che prendono a morsi la vita con coraggio ed intelligenza. Ci siamo allenati e siamo cresciuti fuori e dentro il ring, Luca ed io abbiamo condiviso incontri, vittorie e k.o., sempre insieme.

Luca, volevo dirti che ce l'abbiamo fatta. Senza di te è più difficile e qui c'è sempre da fare, ascoltare, essere, ma mi hai preparato a sopportare fatiche ben più dolorose. Grazie a te, sono forte e sono anche arrivati in palestra tanti ragazzi che hanno conosciuto la tua storia, tutti pronti a non darla vinta a nessuno.
Ci alleniamo e ti ricordiamo sempre: il tuo memorial - l'evento Punch&Beer Memorial Luca Sabatino - è ormai un appuntamento fisso per tutti, pugili ed appassionati. 
Saremo sempre assieme.



Commenti